Nuovo record storico di container al Trieste Marine Terminal: 688.647 Teu
Nel 2019 è proseguito il trend di crescita del Trieste Marine Terminal che ha fatto registrare una significativa accelerazione da quando Msc ha rilevato il 50% del capitale in mano a To Delta e la banchina ha raggiunto un nuovo record storico (in termini di Teu movimentati). Nell’anno appena trascorso, secondo quanto comunicato dal terminalista […]
Nel 2019 è proseguito il trend di crescita del Trieste Marine Terminal che ha fatto registrare una significativa accelerazione da quando Msc ha rilevato il 50% del capitale in mano a To Delta e la banchina ha raggiunto un nuovo record storico (in termini di Teu movimentati).
Nell’anno appena trascorso, secondo quanto comunicato dal terminalista a SHIPPING ITALY, i container imbarcati e sbarcati sono stati infatti 437.534, un dato in aumento del 8,57% rispetto ai 402.991 del 2018. In termini di Teu il totale degli sbarchi e imbarchi ha raggiunto quota 688.647, in crescita del 10,05% sempre rispetto all’anno precedente che rappresentava il primato appena infranto.
La quota di transhiment non è stata specificata ma nei primi sei mesi dell’anno incideva sul totale dei Teu movimentati per il 40%.
Il gruppo To Delta specifica inoltre che, parallelamente al traffico container, sono stati movimentati nel 2019 anche 42 pezzi heavy lift e break bulk in molti casi di dimensioni e peso notevoli.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY