Romeo & soci acquistano ancora un’altra Handysize bulk carrier
La famiglia Romeo, attiva nel mercato dry bulk shipping tramite la società svizzera Nova Marine Carriers controllata congiuntamente con i canadesi di Algoma Central, sembra essere l’acquirente di un’altra nave bulk carrier da 38.000 tonnellate di portata lorda. Secondo quanto appreso da SHIPPING ITALY, infatti, l”Italian buyer” che si celerebbe dietro l’acquisto della nave Vanessa […]
La famiglia Romeo, attiva nel mercato dry bulk shipping tramite la società svizzera Nova Marine Carriers controllata congiuntamente con i canadesi di Algoma Central, sembra essere l’acquirente di un’altra nave bulk carrier da 38.000 tonnellate di portata lorda.
Secondo quanto appreso da SHIPPING ITALY, infatti, l”Italian buyer” che si celerebbe dietro l’acquisto della nave Vanessa Oldendorff, unità costruita nel 2015 dal cantiere giapponese Naikai Setoda, sarebbe proprio la Nova Marine Carriers dei Romeo. Il prezzo d’acquisto riportato da alcuni broker marittimi è di 17,5 milioni di dollari per questa unità dotata anche di quattro gru con capacità di sollevamento pari a 30 tonnellate. Il valore d’acquisto sembra essere in linea con la valutazione di mercato offerta da VesselsValue.com (16,75 milioni di dollari).
Se sarà confermata, questa acquisizione rappresenterà il secondo affare chiuso da Nova Marine Carriers in questo mese di gennaio, dopo l’annuncio di alcuni giorni fa relativo all’ingresso in flotta anche di un’altra Handysize bulk carrier ribattezzata Sider Montediprocida di costruzione sempre giapponese (cantiere Imabari).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY