Da aprile nuova linea container di Cosco fra Genova e Stati Uniti
Il vettore marittimo cinese Cosco ha annunciato al mercato italiano l’avvio dal prossimo mese di aprile di una nuova linea container che collegherà il Mediterraneo orientale e l’Italia con la costa orientale degli Stati Uniti (New york, Norfolk e Savannah). Le navi impiegate avranno capacità da 4.500 Teu. Il servizio, ribattezzato Ema, scalerà direttamente il […]
Il vettore marittimo cinese Cosco ha annunciato al mercato italiano l’avvio dal prossimo mese di aprile di una nuova linea container che collegherà il Mediterraneo orientale e l’Italia con la costa orientale degli Stati Uniti (New york, Norfolk e Savannah). Le navi impiegate avranno capacità da 4.500 Teu.
Il servizio, ribattezzato Ema, scalerà direttamente il terminal container Psa Genova Prà (il primo scalo è previsto per il 13 aprile) ma è possibile imbarcare merce anche dai porti Napoli, Bari, Ancona, Ravenna, Venezia, Trieste, Koper e Rijeka tramite la connessione del servizio Ema con il porto hub del Pireo.
Dal capoluogo ligure il transit time per New York sarà di 11 giorni, 13 per Norfolk e 15 per Savannah. Dal Pireo, invece, il transit time sarà di 14 giorni per New York, 16 per Norfolk e 18 per Savannah.
La rotazione della nuova linea sarà Mersin, Pireo e Genova prima di fare rotta verso i tre porti degli Stati Uniti.
Cosco precisa infine che questo servizio Ema è in aggiunta alla linea Mena che già scala in Italia i porti di La Spezia e di Genova.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY