Scorpio Bulkers chiude in utile grazie a Scorpio Tankers
Scorpio Bulkers, la società armatoriale monegasca fondata e timonata da Emanuele Lauro, ha chiuso il 2019 con un risultato positivo pari a 44,7 milioni di dollari. Il merito va a diversi fattori tra cui spicca, in particolare, la partecipazione nella shipping company sorella Scorpio Tankers attiva nel trasporto via mare di prodotti raffinati. Nel 2018 […]
Scorpio Bulkers, la società armatoriale monegasca fondata e timonata da Emanuele Lauro, ha chiuso il 2019 con un risultato positivo pari a 44,7 milioni di dollari. Il merito va a diversi fattori tra cui spicca, in particolare, la partecipazione nella shipping company sorella Scorpio Tankers attiva nel trasporto via mare di prodotti raffinati. Nel 2018 Scorpio Bulkers aveva invece chiuso l’esercizio con un rosso di 12,7 milioni di dollari.
Al risultato positivo di fine anno 2019 ha infatti contribuito il valore della partecipazione in carico a Scorpio Bulkers (114,7 milioni di dollari) e dividendi per 2,2 milioni di dollari. Pesa invece per 38 milioni di dollari il write off relativo a quattro navi destinate alla vendita (Sbi Electra, Sbi Flamenco, Sbi Cougar e Sbi Puma) così come altri costi rettificati per oltre 3 milioni di dollari relativi a finanziamenti navali.
Nell’anno appena concluso i ricavi sono stati pari a 224,6 milioni di dollari, in flessione rispetto ai 242,5 milioni di dodici mesi prima, mentre l’Ebitda è stato pari a 158,3 milioni di dollari, in crescita rispetto ai 100,6 milioni di dollari del 2018.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY