Entrata in servizio l’ultima nave acquistata da Delcomar
La compagnia di navigazione sarda Delcomar ha comunicato l’entrata in servizio della nave acquistata in Grecia pochi mesi fa. “Comunichiamo che è giunta nel porto di La Maddalena la nuova unità navale M/T I. Maddalena” scrie la compagnia di traghetti di Franco Del Giudice in un post. “E’ con fierezza e onore che metto a disposizione […]
La compagnia di navigazione sarda Delcomar ha comunicato l’entrata in servizio della nave acquistata in Grecia pochi mesi fa.
“Comunichiamo che è giunta nel porto di La Maddalena la nuova unità navale M/T I. Maddalena” scrie la compagnia di traghetti di Franco Del Giudice in un post. “E’ con fierezza e onore che metto a disposizione dei miei concittadini la nuova nave che di quest’isola porta orgogliosamente il nome. Nave che contribuirà a migliorare ulteriormente il servizio, considerata la maggiore capacità di carico e i maggiori comfort rispetto al M/T Isola di Caprera che sarà sostituito. Il M/T I. Maddalena può vantare il primato di essere l’unità più giovane in Italia tra quelle impiegate per il collegamento delle isole minori”.
Il post firmato dal presidente della Delcomar, Franco Del Giudice, secifica infine che il traghetto I. Maddalena è lungo 83 metri, può ospitare circa 400 passeggeri e 100 auto; è dotato di ascensore e di tutti i più moderni sistemi di navigazione.
Questo traghetto bidirezionale, fino allo scorso luglio operativo con il nome Aris III, era stato costruito nel 2010 dal cantiere navale greco Atsalaki e Delcomar lo aveva acquistato per circa 6 milioni di euro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY