Banchero costa entra nei mercati yacht e navi passeggeri
Il gruppo banchero costa, primo player italiano nel brokeraggio navale per volume d’affari, numero di dipendenti e sedi in giro per il mondo, diversifica l’attività entrando in due settori finora inesplorati: le crociere e gli yacht. Ad annunciarlo è stato Andrea Trevisan, professionista noto nel settore dello shipping per aver svolto per molti anni il […]
Il gruppo banchero costa, primo player italiano nel brokeraggio navale per volume d’affari, numero di dipendenti e sedi in giro per il mondo, diversifica l’attività entrando in due settori finora inesplorati: le crociere e gli yacht. Ad annunciarlo è stato Andrea Trevisan, professionista noto nel settore dello shipping per aver svolto per molti anni il direttore commerciale nel Sud Europa per il cantiere navale Damen e più recentemente è stato per pochi mesi chief operating officer dell’olandese Simwave (azienda che vende servizi di formazione).
“Sono particolarmente felice di annunciare la mia nomina a consigliere d’amministrazione di Bancosta Monaco Sam con l’incarico di sviluppare i mercati crociere e yacht. Ringrazio Massimo Banchero e la famiglia Banchero per la fiducia accordata” ha scritto sul proprio profilo Linkedin. “Per me si è trattato quasi di un ritorno a casa dal momento che banchero costa nel recente passato mi ha supportato nella mia attività di direttore vendite in Italia per il Gruppo Damen e insieme abbiamo raggiunto molti traguardi importanti”.
Trevisan poi, entrando più nel dettaglio del ruolo che andrà a ricoprire, aggiunge: “Mi dedicherò con passione ed entusiasmo allo sviluppo di progetti nel settore degli yacht e delle navi da crociera offrendo nuove costruzioni, compravendite, noleggi e altri servizi di brokeraggio già oggi disponibili all’interno del network globale di banchero costa”.
Finora la broker house genovese fondata da Lorenzo Banchero, tradizionalmente attiva nei mercati dry e liquid bulk, aveva alcuni professionisti dedicati anche alla nicchia delle navi portacontainer e dei ro-ro, mentre era sempre rimasta scoperta l’area delle navi passeggeri e degli yacht che ora il gruppo cercherà di colmare con l’impegno di Trevisan.
Nicola Capuzzo
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY