Disavventura in Adriatico per una chiatta e un rimorchiatore italiani
Una chiatta al traino del rimorchiatore Macistone appartenente alla flotta Capieci partito da Augusta e diretto a Ravenna, nel pomeriggio di ha rotto il cavo di traino a causa del forte vento e delle avverse condizioni meteomarine finendo per incagliati sul lungomare di San Giorgio, a sud di Bari. Il rimorchiatore, con a bordo sette […]
Una chiatta al traino del rimorchiatore Macistone appartenente alla flotta Capieci partito da Augusta e diretto a Ravenna, nel pomeriggio di ha rotto il cavo di traino a causa del forte vento e delle avverse condizioni meteomarine finendo per incagliati sul lungomare di San Giorgio, a sud di Bari.
Il rimorchiatore, con a bordo sette membri l’equipaggio, ha invece cercato riparo nel porto di Bari.
Secondo quanto riportato dall’Ansa già la sera del 4 febbraio il rimorchiatore con il pontone al traino si era riparati dal forte vento al largo del porto di Manfredonia ma alcune ore più tardi l’equipaggio ha deciso di ripartire. I due mezzi non sono riusciti però a riprendere la rotta verso nord per il vento e sono stati sospinti a sud e, non potendo entrare nel porto di Bari per le condizioni del tempo, sono stati dirottati a Brindisi. Durante la navigazione, però, a quanto si è appreso, la chiatta che apparterrebbe al cantiere Rosetti Marino di Ravenna, si è staccata dal rimorchiatore finendo per arenarsi a sud di Bari.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY