Lunedì entra in servizio a Cagliari la seconda nave di Grendi
E’ attualmente in navigazione al largo delle coste spagnole, in Oceano Atlantico, la nave ro-ro Severine che a breve farà il suo ingresso nel Mediterraneo per poi giungere al porto di Cagliari nelle prime ore di lunedì prossimo dove entrerà ufficialmente in servizio per il Gruppo Grendi. Partita dal porto spagnolo di Santander, questa seconda […]
E’ attualmente in navigazione al largo delle coste spagnole, in Oceano Atlantico, la nave ro-ro Severine che a breve farà il suo ingresso nel Mediterraneo per poi giungere al porto di Cagliari nelle prime ore di lunedì prossimo dove entrerà ufficialmente in servizio per il Gruppo Grendi.
Partita dal porto spagnolo di Santander, questa seconda nave aumenterà di ulteriori 2.000 metri lineari la capacità di stiva offerta dalla compagnia di navigazione genovese fra la Toscana e la Sardegna e consentirà a Grendi anche di aggiungere una toccata in un secondo porto nel nord dell’isola (ancora non è stato annunciato ufficialmente ma dovrebbe trattarsi di Porto Torres). La rotazione della linea prevedrà dunque scali a Cagliari, a Porto Torres e a Marina di Carrara.
Proprio a Carrara il Gruppo Grendi ha organizzato per il prossimo 28 febbraio un evento per dare il benvenuto alla seconda nave della flotta e in quell’occasione saranno rivelati tutti i dettagli riguardanti l’upgrade del collegamento marittimo.
Nel 2019 il Gruppo Grendi ha movimentato su questa linea 67.435 container Teu e 20.285 semirimorchi per un totale di 1.733.585 tonnellate di merce.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY