Giro di manager Psa: Becce a Vecon, Goglio a Prà e Van Eynde in Turchia
Con l’inizio di questo mese di marzo il gruppo terminalistico Psa International ha dato vita a una triangolazione di top manager sull’asse Genova Prà, Mersin e Marghera. In quest’ultimo porto, più precisamente al terminal Vecon (anch’esso ribattezzato commercialmente Psa Venice), secondo quanto risulta a SHIPPING ITALY è sbarcato Alessandro Becce (cugino di Luca Becce presidente […]
Con l’inizio di questo mese di marzo il gruppo terminalistico Psa International ha dato vita a una triangolazione di top manager sull’asse Genova Prà, Mersin e Marghera.
In quest’ultimo porto, più precisamente al terminal Vecon (anch’esso ribattezzato commercialmente Psa Venice), secondo quanto risulta a SHIPPING ITALY è sbarcato Alessandro Becce (cugino di Luca Becce presidente di Assiterminal), fino a ieri vertice del terminal turco Mip (Mersin International Port). Per Becce si tratta di un ritorno in Italia dopo essere stato per molti anni all’estero ricoprendo ruoli apicali nei gruppi Ictsi (presso l’Adriatic Gate Container Terminal di Rijeka), Dp World (a Dubai) e Contship Italia (a Cagliari, Gioia Tauro e La Spezia). Dal 2000 al 2004 era stato anche presidente dell’Autorità Portuale di Savona-Vado.
Oltre al ‘rimpatrio’ di Becce, Psa International ha invece ufficialmente annunciato che Roberto Goglio, proveniente proprio da Vecon, è il nuovo general manager di Psa Genova Prà. Dal 2014 a oggi, in qualità di vertice di Vecon ha “contribuito al costante miglioramento dei risultati operativi e finanziari del terminal”. Precedentemente Goglio aveva ricoperto numerosi incarichi all’interno di Vte, tra cui responsabile operativo, responsabile procurement e responsabile commerciale.
A lasciargli il posto è David Van Eynde, che ha assunto a sua volta l’incarico di chief operation officer presso il terminal turco Mip (Mersin International Port) del Gruppo PSA completando così questa triangolazione di manager portuali.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY