Dietrofront di Trump: ok alle navi cargo dall’Europa verso gli Usa
Gli addetti ai lavori dello shipping per qualche minuto hanno vissuto momenti di grande preoccupazione ascoltando le parole del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sulle prime misure prese per arginare la diffusione anche in America del Coronavirus. In un discorso alla nazione Trump ha annunciato il divieto dei viaggi dall’Europa verso gli Stati Uniti […]
Gli addetti ai lavori dello shipping per qualche minuto hanno vissuto momenti di grande preoccupazione ascoltando le parole del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sulle prime misure prese per arginare la diffusione anche in America del Coronavirus.
In un discorso alla nazione Trump ha annunciato il divieto dei viaggi dall’Europa verso gli Stati Uniti per 30 giorni. Una misura drastica per cercare di contenere la rapida diffusione del virus nel paese. Il divieto che entrerà in vigore a partire dalla mezzanotte di venerdì 13 marzo non riguarda la Gran Bretagna.
Parlando dallo Studio Ovale della Casa Bianca il presidente ha detto che il divieto si applica anche alle merci inviate con le navi cargo dall’Europa. Più tardi, però, dalla stessa Casa Bianca è arrivata la precisazione che le restrizioni dei viaggi dall’Europa verso gli Usa si applicano solo alle persone e non alle merci. “Le restrizioni fermano le persone non le merci” ha twittato lo stesso Trump dopo poco evidentemente correggendo le proprie parole.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY