Al Terminal Darsena Toscana è stato sbarcato un albero
Al Terminal Darsena Toscana del porto di Livorno è stato sbarcato un albero navale alto quasi 60 metri. Destinato al cantiere navale Perini di Viareggio questo carico speciale ha viaggiato a bordo della portacontainer Cap Jervis di Hamburg Sud e, una volta giunto in Toscana dall’estero, è stato posizionato su sella presso il piazzale del […]
Al Terminal Darsena Toscana del porto di Livorno è stato sbarcato un albero navale alto quasi 60 metri.
Destinato al cantiere navale Perini di Viareggio questo carico speciale ha viaggiato a bordo della portacontainer Cap Jervis di Hamburg Sud e, una volta giunto in Toscana dall’estero, è stato posizionato su sella presso il piazzale del terminal container livornese fino a pochi giorni fa. Dopo essere stato successivamente imbarcato sulla chiatta San Marco della F.lli Neri l’albero ha potuto infine raggiungere via mare il cantiere sove verrà poi instalalto su una delle imbarcazioni Perini in costruzione.
Le misure di quest’albero sono: 58,5 metri di altezza, 2,04 di larghezza e 0.93 di profondità per un peso di 5,5 tonnellate. La chiatta sul quale viene trasportato da Livorno a Viareggio è lunga 36 metri e larga 13,5 mt.
da Terminal Darsena Toscana fanno sapere che sia durante lo sbarco dalla nave che per l’imbarco sulla chiatta è stata utilizzata la gru di banchina.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY