La Msc Ravenna è giunta praticamente vuota nel porto di Amburgo
Questa mattina la nave Msc Ravenna di Mediterranean Shipping Company è arrivata nel porto tedesco di Amburgo con pochissimi container a bordo. Lo ha evidenziato Jan Tiedemann, analista di Alphaliner, domandando: “Sarà questo un segnale della decrescita del traffico container sulla rotta Asia – Europa conseguente all’emergenza Coronavirus?”. La risposta l’ha data lui stesso ed […]
Questa mattina la nave Msc Ravenna di Mediterranean Shipping Company è arrivata nel porto tedesco di Amburgo con pochissimi container a bordo. Lo ha evidenziato Jan Tiedemann, analista di Alphaliner, domandando: “Sarà questo un segnale della decrescita del traffico container sulla rotta Asia – Europa conseguente all’emergenza Coronavirus?”. La risposta l’ha data lui stesso ed è “no”.
Semplicemente questa nave è giunta in Germania quasi completamente scarica perché viene trasferita dal servizio Lion della 2M alla rotazione Condor che prende avvio proprio dall’Eurogate Hamburg terminal.
Insomma quella di Tiedemann è stata una sorta di finta fake news per sensibilizzare gli addetti ai lavori sull’importanza di informazioni e dati seri e affidabili in questo delicato periodo storico.
SHIPPING ITALY ha deciso di riprendere la ‘notizia’ per sensibilizzare a sua volta il proprio pubblico a non limitarsi a guardare i titoli bensì a leggere ancor più attentamente i contenuti.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY