Cma Cgm riduce il transit time fra Italia e Africa orientale
Con l’avvio di un nuovo servizio di linea ribattezzato Jeddex che connette il Mar Rosso con l’East Africa, la compagnia di navigazione francese Cma Cgm sarà in grado di proporre transit time più brevi alle merci provenienti o dirette anche all’Italia. Secondo quanto spiegato dallo stesso vettore marittimo la nuova linea in partenza dal prossimo […]
Con l’avvio di un nuovo servizio di linea ribattezzato Jeddex che connette il Mar Rosso con l’East Africa, la compagnia di navigazione francese Cma Cgm sarà in grado di proporre transit time più brevi alle merci provenienti o dirette anche all’Italia.
Secondo quanto spiegato dallo stesso vettore marittimo la nuova linea in partenza dal prossimo 15 aprile toccherà gli scali di Yanbu, Jeddah, Mogadiscio, Mombasa e nuovamente Yanbu con quattro navi da 1.100 Teu di capacità.
Grazie ai servizi dal Mediterraneo in trasbordo via Jeddah i container in export da Genova arriveranno ora a Mombasa in 21 giorni mentre il percorso inverso dal porto del Kenya impiegherà 21 giorni per arrivare in Italia.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY