Varata in Cina la nuova nave Eco Barcelona di Grimaldi
Il cantiere navale cinese Nanjing Jinling ha appena varato con successo la seconda nave ro-ro della serie G5GG ordinata dal Gruppo Grimaldi di Napoli nel 2018. Si chiama Eco Barcelona e sarà consegnata a fine estate dopo gli allestimenti finali. La prima nuova costruzione della serie, ribattezzata Eco Valencia e varata già a fine 2019 […]
Il cantiere navale cinese Nanjing Jinling ha appena varato con successo la seconda nave ro-ro della serie G5GG ordinata dal Gruppo Grimaldi di Napoli nel 2018. Si chiama Eco Barcelona e sarà consegnata a fine estate dopo gli allestimenti finali.
La prima nuova costruzione della serie, ribattezzata Eco Valencia e varata già a fine 2019 presso lo stesso cantiere, entrerà a far parte della flotta Grimaldi nelle prossime settimane per poi trasferirsi nel Mediterraneo ed entrare in servizio all’interno del network di autostrade del mare che scalano anche diversi porti italiani.
L’ordine complessivamente è per 12 nuove costruzioni, tre delle quali destinate alla compagnia di navigazione Finnlines, e ognuna garantirà una capacità di trasporto pari a 500 semirimorchi grazie a 7.800 metri lineari di stiva.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY