Partito il primo shuttle ferroviario no-stop per container fra il porto di Trieste e Vienna
“Dopo appena 10 ore di transit time è arrivato a Vienna il primo servizio shuttle ferroviario diretto con Trieste. Il treno in import era completamente carico. Vogliamo ringraziare per la collaborazione i nostri partner Terminal Service Austria, Rail Cargo Operator, Alpe Adria, TO Delta e Trieste Marine Terminal. Questo nuovo e affidabile servizio ferroviario è […]
“Dopo appena 10 ore di transit time è arrivato a Vienna il primo servizio shuttle ferroviario diretto con Trieste. Il treno in import era completamente carico. Vogliamo ringraziare per la collaborazione i nostri partner Terminal Service Austria, Rail Cargo Operator, Alpe Adria, TO Delta e Trieste Marine Terminal. Questo nuovo e affidabile servizio ferroviario è ora entrato a far parte del nostro portfolio”.
Ad annunciare questa novità è stato Nicola Lelli, direttore di Msc Austria, celebrando quello che è a tutti gli effetti un nuovo shuttle ferroviario per il trasporto di container fra il porto di Trieste e Vienna. I container gialli del vettore marittimo elvetico rappresentano il cliente principale di questo servizio.
Secondo quanto appreso da SHIPPING ITALY il servizio è organizzato da Alpe Adria e si tratta di fatto di un’evoluzione del collegamento intermodale ribattezzato Evo che già da tempo mette in relazione fra loro Trieste, Linz e Vienna prima di tornare a Trieste. In pratica, anziché raddoppiare la frequenza di questa circolazione (da una a due relazioni a settimana), si è deciso di fare un servizio ferroviario no-stop fra lo scalo giuliano e la capitale austriaca.
La stessa linea, peraltro, continua a essere servita anche nell’ambito di treni a più lunga percorrenza verso il Nord e l’Est Europa.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY