Eni estende i charter di due shuttle tanker con Knot Offshore
Knot Offshore ha annunciato che Eni Trading and Shipping ha esercitato due delle sue opzioni di un anno per prorogare il noleggio a tempo dell’unità Torill Knutsen fino a novembre 2022. In relazione all’esercizio anticipato delle opzioni da parte di Eni, la società scozzese ha concesso al gruppo italiano un’ulteriore opzione per estendere il time […]
Knot Offshore ha annunciato che Eni Trading and Shipping ha esercitato due delle sue opzioni di un anno per prorogare il noleggio a tempo dell’unità Torill Knutsen fino a novembre 2022. In relazione all’esercizio anticipato delle opzioni da parte di Eni, la società scozzese ha concesso al gruppo italiano un’ulteriore opzione per estendere il time charter di un ulteriore periodo di un anno dopo quella scadenza. L’Eni avrà dunque la possibilità di estendere il time charter di due ulteriori periodi di un anno fino al novembre 2024.
L’amministratore delegato di Knot Offshore, Gary Chapman, ha dichiarato: “Questo esercizio anticipato dell’opzione e il nuovo accordo con Eni rafforza ulteriormente i flussi di ricavi contratti dalla nostra società e confermano la nostra convinzione che queste navi specializzate rimangano una parte essenziale della supply chain dei nostri clienti, anche in questi tempi di volatilità. Mentre altri noleggi di navi verranno naturalmente rinnovati nei prossimi anni, riteniamo che la nostra strategia, la nostra posizione di leader del settore e la previsione della domanda e dell’offerta di navette cisterna ci lascino molto ben posizionati, come dimostra quest’ultimo annuncio”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY