Nave di bandiera italiana in quarantena ad Anversa per un doppio caso di Covid
Doppio caso di contagio a bordo della nave chemical tanker FT Quarto battente bandiera italiana e operata dalla genovese Furtrans Tanker & Ship Management, parte del gruppo turco Furtrans. Secondo quanto riportato da fonti di stampa estera il comandante e il primo ufficiale della nave, una volta giunti nel porto di Anversa, sono stati sottoposti […]
Doppio caso di contagio a bordo della nave chemical tanker FT Quarto battente bandiera italiana e operata dalla genovese Furtrans Tanker & Ship Management, parte del gruppo turco Furtrans.
Secondo quanto riportato da fonti di stampa estera il comandante e il primo ufficiale della nave, una volta giunti nel porto di Anversa, sono stati sottoposti a tampone dopo aver segnalato sintomi influenzali e sono risultati positivi al test del Coronavirus. Il primo è stato trasferito in ospedale mentre il secondo è rimasto a bordo. Il resto dell’equipaggio è invece risultato sano e non contagiato.
Secondo le stesse fonti di stampa la nave rimarrà ora ferma nel porto belga fino a quando sarà trascorso il periodo di quarantena o in alternativa fino a quando verrà avvicendato l’intero equipaggio, cosa non semplice da portare a termine in queste settimane viste le criticità imposte dalla chiusura di molti confini.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY