Battezzata nuova portacontainer da 24.000 Teu: è la più grande al mondo
Il precedente primato della Msc Gulsun è durato appena pochi mesi. Con la cerimonia di battesimo appena avvenuta in Sud Corea della HMM Algeciras, è stato infranto ancora una volta il record della nave portacontainer più grande al mondo in termini di capacità. Costruita dai cantieri navali Daewoo Shipbuilding & Marine Engineering, la nuova costruzione […]
Il precedente primato della Msc Gulsun è durato appena pochi mesi. Con la cerimonia di battesimo appena avvenuta in Sud Corea della HMM Algeciras, è stato infranto ancora una volta il record della nave portacontainer più grande al mondo in termini di capacità.
Costruita dai cantieri navali Daewoo Shipbuilding & Marine Engineering, la nuova costruzione di Hmm (Hyundai Merchant Marine) ha una portata nominale pari a 23.964 Teu e potrà quindi trasportare 300 teu in più rispetto alle ultime navi di Msc da 23.756 Teu.
La HMM Algerciras sarà inserita nel servizio Far East Europe 4 del consorzio armatoriale The Alliance che collega l’Estremo Oriente con il Nord Europa e che, ironia della sorte, proprio in queste settimane è stato oggetto di incorporazione con un’altra linea a causa della scarsa domanda di trasporto container che sta facendo viaggiare le navi cariche ben al di sotto delle proprie possibilità.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY