Ignazio Messina & C. allunga il charter di due navi portacontainer
In attesa di capire come evolverà l’ingresso di Marinvest, holding italiana di Msc, all’interno del Gruppo Messina, secondo quanto risulta a SHIPPING ITALY la compagnia di navigazione Ignazio Messina & C. ha prolungato un paio di contratti di noleggio relativi a navi portacontainer già nella sua disponibilità. La prima è la nave Miro da 1.730 […]
In attesa di capire come evolverà l’ingresso di Marinvest, holding italiana di Msc, all’interno del Gruppo Messina, secondo quanto risulta a SHIPPING ITALY la compagnia di navigazione Ignazio Messina & C. ha prolungato un paio di contratti di noleggio relativi a navi portacontainer già nella sua disponibilità.
La prima è la nave Miro da 1.730 Teu di portata il cui noleggio dal prossimo 15 maggio decorrerà per altri 4/6 mesi con un nolo giornaliero di 7.350 dollari. Questa portacontainer è impiegata sulla linea East Med/Libia svolto in collaborazione con Tarros e che scala i porti di Napoli, La Spezia, Genova, Malta, Tripoli, Misurata, Alexandria, Beyrouth, Mersin e nuovamente Napoli.
L’altra estensione riguarda il noleggio della Irenes Raimbow, un’altra nave da 2.824 Teu di capacità che dal 10 maggio vedrà rinnovato in charter per ulteriori 6/7 mesi al ‘prezzo’ giornaliero di 8.450 dollari. Questa unità è impiegata da Messina sulla Linea West Africa svolta in joint con Msc, Cosco e Ooocl con la seguente rotazione: Genova, Castellon, Valencia, Algeciras, Dakar, Tincan/Lagos, Tema, Abidjan e ritorno a Genova.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY