Anapo ha aggiunto una terza bettolina alla sua flotta
La società di bunkeraggio navale Anapo, controllata di Maxcom Petroli così come la società di trading Bunker Energy, secondo quanto risulta a SHIPPING ITALY ha appena rilevato la bettolina Mersey Spirit. Una conferma implicita arriva dal fatto che la nave (capacità 2.400 tonnellate di portata lorda) è appena arrivata dal Nord Europa nel porto di […]
La società di bunkeraggio navale Anapo, controllata di Maxcom Petroli così come la società di trading Bunker Energy, secondo quanto risulta a SHIPPING ITALY ha appena rilevato la bettolina Mersey Spirit. Una conferma implicita arriva dal fatto che la nave (capacità 2.400 tonnellate di portata lorda) è appena arrivata dal Nord Europa nel porto di Augusta dove appunto Anapo è concessionaria del servizio di bettolinaggio.
A cedere l’unità in questione è stata la World Fuel Services (Wfs) che la impiegava nel porto inglese di Liverpool. Le caratteristiche tecniche della Mersey Spirit garantiscono la possibilità di imbarcare fino a 1.590 tonnellate di carburante Hsfo, 430 tonnellate di Mgo mentre la capacità di pompaggio massima è di 275 tonnellate/ora per il carburante a basso tenore di zolfo e 175 tonnellate/ora per il gasolio.
Il prezzo di vendita della nave (costruita nel 1996 in Turchia) non è stato reso pubblico ma secondo VesseslValue.com il suo valore di mercato oggi è di circa 1 milione di dollari. Mersey Spirit, una volta ribattezzata, andrà ad aggiungersi alle altre due bettoline già a disposizione di Anapo nel porto di Augusta, vale a dire la Punta Rossa e la Punta Azzurra.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Read the English version of this article on Splash247:
Anapo snaps up third bunker tanker for operations at Augusta