Nuovo record: approdata a Gioia Tauro la nave Msc Sixin da 23.656 Teu (VIDEO)
E’ approdata con successo questa mattina al Medcenter Container Terminal del porto di Gioia tauro la nave Msc Sixin, che con i suoi 23.656 Teu di caapcità è la più grande portacontainer mai entrata in un porto italiano. Si tratta di una nave nuovissima, consegnata l’anno scorso dal cantiere Samsung Heavy Industries e genella della […]
E’ approdata con successo questa mattina al Medcenter Container Terminal del porto di Gioia tauro la nave Msc Sixin, che con i suoi 23.656 Teu di caapcità è la più grande portacontainer mai entrata in un porto italiano. Si tratta di una nave nuovissima, consegnata l’anno scorso dal cantiere Samsung Heavy Industries e genella della Msc Gulsun. Lunga 399,7 metri e larga 61, per la sua capacità di oltre 23.600 teu fino a poche settimane fa (quando il primato è passato alla HMM Algeciras) era la portacontainer più grande al mondo in termini di capacità di Teu trasportabili.
“La Sixin Msc tornerà a Gioia Tauro il prossimo 5 giugno per poi fare ritorno dopo 60 giorni, e così di seguito con cadenza regolare” spiega una nota della port authority.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY