Scorpio Bulkers: aumento di capitale da 75 milioni di $ per tenerla a galla
Scorpio Bulkers, la società armatoriale monegasca guidata da Emanuele Lauro, ha annunciato in un primo momento nuovo aumento di capitale da circa 60 milioni di dollari mentre poche ore più tardi lo stesso è stato incrementato a 75 milioni di dollari. Scorpio Services Holding Limited, società riconducibile proprio al timoniere dell’azienda, si è già detta […]
Scorpio Bulkers, la società armatoriale monegasca guidata da Emanuele Lauro, ha annunciato in un primo momento nuovo aumento di capitale da circa 60 milioni di dollari mentre poche ore più tardi lo stesso è stato incrementato a 75 milioni di dollari.
Scorpio Services Holding Limited, società riconducibile proprio al timoniere dell’azienda, si è già detta interessata e impegnata a sottoscrivere questa ricapitalizzazione per 17,5 milioni di dollari.
Il capitale sarà utilizzato per finalità generiche coerenti con l’oggetto sociale dell’azienda e ai sottoscrittori sarà riservata la possibilità per 30 giorni successivi alla scadenza fissata al 12 giugno di acquistare ulteriori 615mila azioni.
Scorpio Bulkers si prepara in questo modo a irrobustire la propria solidità finanziaria messa a dura prova da un mercato, quello del dry bulk, particolarmente complicato negli ultimi mesi. Il primo trimestre 2020 si è chiuso per la shipping company monegasca con un rosso di 124,7 milioni di dollari, i ricavi sono scesi a 40,8 milioni e l’Ebitda è stato negativo per 83,1 milioni.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY