Corsica Ferries, niente nuove tratte tra Savona, Golfo Arancia e Civitavecchia
Era stata annunciata qualche mese fa e aveva suscitato parecchio interesse negli utenti. Poi più niente. Adesso Corsica Ferries, a pochi giorni dell’annunciata partenza, ha confermato a SHIPPING ITALY che le due nuove linee che intendeva lanciare questa estate 2020, quella tra Savona-Golfo Aranci e tra Civitavecchia-Golfo Aranci, sono state sospese. Questo a causa dell’improvvisa […]
Era stata annunciata qualche mese fa e aveva suscitato parecchio interesse negli utenti. Poi più niente. Adesso Corsica Ferries, a pochi giorni dell’annunciata partenza, ha confermato a SHIPPING ITALY che le due nuove linee che intendeva lanciare questa estate 2020, quella tra Savona-Golfo Aranci e tra Civitavecchia-Golfo Aranci, sono state sospese. Questo a causa dell’improvvisa indisponibilità della nave che la compagnia avrebbe dovuto impiegare sulla tratta. Legittima la preoccupazione di quanti hanno già prenotato. “I clienti – spiega la compagnia – sono stati o saranno puntualmente informati e riprotetti, con le medesime prestazioni prenotate nei limiti della disponibilità, sulla linea Livorno/Golfo Aranci. In caso non accettino la riprotezione con la nostra compagnia, i biglietti vengono annullati e rimborsati, nel minor tempo possibile, compatibilmente con le difficoltà derivanti dall’emergenza.
La compagnia si sta adoperando per ridurre al minimo i disagi e per gestire al meglio questa difficile situazione”.
La società guidata da Pierre Mattei, ad aprile scorso, aveva annunciato l’apertura di questa nuova linea, destinata a collegare la base italiana di Vado Ligure (Savona) con il “suo” porto in Sardegna, vale a dire Golfo Aranci. La tratta avrebbe dovuto essere servita per i mesi estivi, da metà luglio al 14 settembre, consentendo il trasporto sia di passeggeri che auto e mezzi commerciali. La nave impiegata doveva essere una delle Mega Express che collegano anche Civitavecchia sempre con Golfo Aranci. Sarebbe stato una novità interessante per Corsica Ferries che finora, sulla Sardegna, offre collegamenti da Nizza a Golfo Aranci via Porto Vecchio e da Tolone a Porto Torres, sempre con scalo anche a Porto Vecchio in Corsica. A questo punto, le tratte servite da Corsica Ferries questa estate saranno queste: Livorno/Golfo Aranci; Piombino/Golfo Aranci; Tolone/Porto Torres; Livorno/Bastia; Savona/Bastia; Nizza/Bastia; Tolone/Bastia; Tolone/Ajaccio; Piombino/Portoferraio (con inizio il 16 luglio) e Tolone/Baleari (Maiorca/Minorca).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY