Sale&lease back per entrambe le nuove costruzioni ritirate da Andromeda Shipping
La finanziaria cinese ICBC Financial Leasing ha acquistato la nave Lake Star,s cisterna LR2 da 114.000 tonnellate di portata lorda dalla monegasca Andromeda Shipping. Lo ha rivelato Splash247 scrivendo che, secondo i dati di VesselsValue, la nave era stata originariamente ordinata da ClearOcean Tankers presso il cantiere sudcoreano Daehan nel 2018 ed è stata rivenduta […]
La finanziaria cinese ICBC Financial Leasing ha acquistato la nave Lake Star,s cisterna LR2 da 114.000 tonnellate di portata lorda dalla monegasca Andromeda Shipping. Lo ha rivelato Splash247 scrivendo che, secondo i dati di VesselsValue, la nave era stata originariamente ordinata da ClearOcean Tankers presso il cantiere sudcoreano Daehan nel 2018 ed è stata rivenduta alla Andromeda Shipping l’anno scorso per un prezzo di circa 50 milioni di dollari. La nave è stata appena consegnata dal cantiere al suo armatore nelle scorse settimane.
I dettagli dell’affare non sono stati resi noti ma la nave risulta di proprietà della Hai Kuo Shipping 2008T, una società veicolo creata da ICBC Leasing.
Secondo quanto appreso da SHIPPING ITALY anche l’unità gemella Clear Stars, rilevata da Andromeda sempre in joint venture con Gunvor, è stata anch’essa oggetto di sale & lease back con la finanziaria cinese CCBL.