ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
La collisione frontale fra due navi ripresa in diretta con il cellulare (VIDEO)
Nell’era degli smartphone sempre in mano e del cosiddetto citizen journalism è anche possibile che venga ripreso in diretta con un telefono cellulare e postato subito dopo sui social network un incidente frontale che vede coinvolte due navi. Più precisamente si tratta dell’unità multipurpose Alanis e della handysize bulk carrier Florence Spirit che sono entrate […]
Nell’era degli smartphone sempre in mano e del cosiddetto citizen journalism è anche possibile che venga ripreso in diretta con un telefono cellulare e postato subito dopo sui social network un incidente frontale che vede coinvolte due navi. Più precisamente si tratta dell’unità multipurpose Alanis e della handysize bulk carrier Florence Spirit che sono entrate in collisione mentre transitavano in direzione opposta nel canale Welland che connette i laghi Ontario e Erie in Canada.
A giudicare dalla dinamica dell’incidente testimoniata dalle immagini entrambe le navi avevano un abbrivio tale da non poter arrestare la propria corsa per evitare lo scontro né pare abbiano cercato o potuto evitare lo scontro frontale.
L’incidente è avvenuto sabato 11 luglio. Entrambe le navi sono giunte senza particolari problemi nel porto più vicino per le consuete ispezioni e sull’incidente è stata le autorità competenti hanno aperto un’indagine.
This is crazy. This just happened less than 2 hours ago. Two cargo ships collided in the #WellandCanal. @Welland @WellandTribune. Video courtesy of Jeremy Barton. pic.twitter.com/l1oXNldnYm
— Nathan Howes TWN (@HowesNathan) July 11, 2020