ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
La banchina e il piazzale della nuova Piattaforma Logistica di Trieste sono pronti
“L’ultima gettata di calcestruzzo ha ricoperto la struttura del dente ro-ro che si trova alla congiunzione fra Piattaforma Logistica di Trieste e Scalo Legnami”. Ad annunciare a SHIPPING ITALY il termine dei lavori presso il nuovo terminal multipurpose dello scalo giuliano è Francesco Parisi, vertice dell’omonima casa di spedizioni nonché azionista di controllo della nuova […]
“L’ultima gettata di calcestruzzo ha ricoperto la struttura del dente ro-ro che si trova alla congiunzione fra Piattaforma Logistica di Trieste e Scalo Legnami”. Ad annunciare a SHIPPING ITALY il termine dei lavori presso il nuovo terminal multipurpose dello scalo giuliano è Francesco Parisi, vertice dell’omonima casa di spedizioni nonché azionista di controllo della nuova infrastruttura che aumenterà l’offerta di capacità portuale triestina.
“Abbiamo in previsioni il completamento delle opere civili a settembre 2020, il completamento dei lavori per il raccordo ferroviario a ottobre e poi, dopo i vari collaudi, l’apertura del nuovo terminal Piattaforma Logistica di Trieste è prevista a gennaio 2020” ha aggiunto ancora Parisi.
Circa un mese fa era stato annunciato anche l’investimento in una prima gru mobile Konecranes Gottwald la cui consegna è prevista per settembre e la messa in servizio dopo ottobre per movimentare container, merci varie e carichi heavy lift/project cargo. La macchina, Modello 5 nella variante G HMK 5506, comprenderà due spreader twin-lift con capacità 60 tonnellate per container. Il suo sbraccio fino a 51 metri garantirà la possibilità di lavorare le navi fino alla classe post-Panamax, mentre la capacità di sollevamento massima di 125 tonnellate consente sia la movimentazione di general cargo che di carichi project.