Il business offshore di Lauro ricorre alla procedura Chapter 11
Hermitage Offshore Services, la società armatoriale parte di Scorpio Group dedicata alle navi anchor handling e Psv, ha chiesto di poter accedere alla procedura di ristrutturazione dei debiti in Usa con lo schema Chapter 11. Le ragioni delle difficoltà finanziaria sono in parte derivanti dall’impatto sull’economia e sul mercato oil&gas della pandemia di Covid-19. La […]
Hermitage Offshore Services, la società armatoriale parte di Scorpio Group dedicata alle navi anchor handling e Psv, ha chiesto di poter accedere alla procedura di ristrutturazione dei debiti in Usa con lo schema Chapter 11. Le ragioni delle difficoltà finanziaria sono in parte derivanti dall’impatto sull’economia e sul mercato oil&gas della pandemia di Covid-19.
La società guidata da Emanuele Lauro ha spiegato di non essere riuscita a trovare un accordo consensuale con i creditori. In attesa di trovare una squadra per la ristrutturazione finanziaria Hermitage Offshore ha fatto sapere che il business proseguirà normalmente.
Hermitage ha anche annunciato la vendita dei due AHTS Hermit Baron and Hermit Brilliance. Dopo queste dismissioni la flotta della società rimarrà composta da 21 navi, 10 Psv e 11 crea boat.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY