The Alliance: da settembre i servizi container con l’Italia tornano quasi alla normalità
Il consorzio armatoriale The Alliance formato dalle compagnie di navigazione Hapag Lloyd, One, Hmm e Yang Ming, da settembre riporta quasi a regime, dunque con frequenza settimanale, i propri servizi fra Estremo Oriente e Mediterraneo. Buone notizie per quanto riguarda le linee marittime per il trasporto di container che toccano i porti italiani. The Alliance […]
Il consorzio armatoriale The Alliance formato dalle compagnie di navigazione Hapag Lloyd, One, Hmm e Yang Ming, da settembre riporta quasi a regime, dunque con frequenza settimanale, i propri servizi fra Estremo Oriente e Mediterraneo. Buone notizie per quanto riguarda le linee marittime per il trasporto di container che toccano i porti italiani.
The Alliance ha infatti informato il mercato che le rotazioni MD1 e MD2 proseguiranno con partenze dall’Asia con frequenza settimanale, fatto salvo ancora un blank sailing previsto per la settimana 37, vale a dire quella dal 7 al 13 settembre, per la quale non è ancora chiaro se verrà riattivata la rotazione o meno. Al momento il blank sailing per la settimana 37 rimane.
Buone notizie dunque per i porti di Genova (terminal Psa) e Spezia (La Spezia Container Terminal) inseriti nelle rotazioni MD1 e MD2 dove i servizi di The Alliance stanno progressivamente tornando alla normalità a seguito di un incremento della domanda di trasporti da parte dei caricatori.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY