ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Partiti i lavori per l’ampliamento del container terminal di Koper
Nel porto sloveno di Koper, il principale concorrente per il vicino scalo di Trieste, sono partiti i lavori per l’ampliamento del terminal container. A renderlo noto è stata la stessa società che gestisce le banchine del porto sloveno, Luka Koper, spiegando che “sono iniziati in questi giorni i lavori per l’ampliamento a sud della banchina […]
Nel porto sloveno di Koper, il principale concorrente per il vicino scalo di Trieste, sono partiti i lavori per l’ampliamento del terminal container.
A renderlo noto è stata la stessa società che gestisce le banchine del porto sloveno, Luka Koper, spiegando che “sono iniziati in questi giorni i lavori per l’ampliamento a sud della banchina I. La prima fase del progetto consiste nell’allungamento della banchina di 98,5 metri con completamento previsto nel mese di marzo del 2021 e con il risultato finale di una linea d’accosto allungata a 695 metri”.
Nella seconda fase “saranno realizzati ulteriori 24.830 metri quadrati di superfici di piazzale con completamento previsto dei lavori fissato al 2022”.
Grazie a questi interventi infrastrutturali il terminal container del orto di Koper raggiungerà una capacità di movimentazione annua di container pari a 1,3 milioni di Teu ma con l’ottimizzazione di spazi e processi la stessa secondo Luka Koper potrà arrivare fino a 1,5 milioni di Teu/anno.