(VIDEO) Il traghetto Sansovino ha perso in mare il portellone
Il portellone di poppa del traghetto di linea Sansovino di Siremar partito da Lampedusa e diretto a Porto Empedocle s’è staccato ed è finito in mare durante l’ormeggio nel porto di Linosa. A bordo ci sono circa 150 passeggeri e 80 migranti trasferiti dall’hotspot di Lampedusa. Secondo quanto riportano fonti di stampa locale, l’incidente è […]
Il portellone di poppa del traghetto di linea Sansovino di Siremar partito da Lampedusa e diretto a Porto Empedocle s’è staccato ed è finito in mare durante l’ormeggio nel porto di Linosa. A bordo ci sono circa 150 passeggeri e 80 migranti trasferiti dall’hotspot di Lampedusa.
Secondo quanto riportano fonti di stampa locale, l’incidente è avvenuto quando erano state completate le operazioni di carico e imbarco a Linosa.
“La situazione è sotto controllo” hanno fatto sapere da Caronte&Tourist, società che insieme a Liberty Lines controlla l’ex compagnia di traghetti regionale. “Si è spezzato un cavo che reggeva il portellone. Entro un’ora sapremo se il guasto sarà riparato o manderemo una nuova nave per proseguire il viaggio di ritorno”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
VIDEO | Traghetto perde il portellone durante l'ormeggio nel porto di Linosa https://t.co/G8p5hlrDKK @LaStampa
— La Stampa TV (@LaStampaTV) August 17, 2020