Prima volta per Maritime Bunker a Civitavecchia e a La Spezia
Maritime Bunker, la joint venture paritetica nata pochi mesi fa fra Anapo (Gruppo Maxcom) e Rimorchiatori Laziali (Cafimar), ha appena celebrato il primo rifornimento di bunker portato a termine con un traghetto di Tirrenia nel porto di Civitavecchia tramite la bettolina Mersey Spirit. Questa nave, acquistata lo scorso maggio da World Fuel Services e conferita […]
Maritime Bunker, la joint venture paritetica nata pochi mesi fa fra Anapo (Gruppo Maxcom) e Rimorchiatori Laziali (Cafimar), ha appena celebrato il primo rifornimento di bunker portato a termine con un traghetto di Tirrenia nel porto di Civitavecchia tramite la bettolina Mersey Spirit.
Questa nave, acquistata lo scorso maggio da World Fuel Services e conferita da Anapo nella joint venture, è stata ufficialmente inserita in servizio da Maritime Bunker, tramite appositi avvisi pubblicati dalle locali Capitanerie di porto, in diversi porti italiani dove l’azienda svolge attività di bunkeraggio.
L’ultimo in ordine di tempo è La Spezia dove la Capitaneria di poto a fine luglio ha pubblicato l’avviso in cui Maritime Bunker chiedeva di sostituire in servizio la bettolina Punta Rossa e introdurre al suo posto proprio la Mersey Spirit.
Il matrimonio fra Anapo e Rimorchiatori Laziali vedrà la joint venture attiva come fornitore fisico di carburante per le navi nei porti di Savona, Vado Ligure, La Spezia, Civitavecchia, Siracusa, Catania, Brindisi e nel prossimo futuro Trieste. La concessione negli scali di Augusta e Ancona rimarrà appannaggio invece solo di Anapo.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY