ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Anche Rhapsody e Snav Adriatico di Gnv diventano navi quarantena
Come preannunciato da SHIPPING ITALY due giorni fa, Grandi Navi Veloci è stata l’unica società armatoriale ad aver risposto ‘presente’ all’invito del Ministero dei trasporti volto a individuare compagnie interessate a proporre proprie navi traghetto per ospitare i migranti. Alcuni broker marittimi segnalavano infatti che il requisito di poter mettere a disposizione almeno 250 cabine […]
Come preannunciato da SHIPPING ITALY due giorni fa, Grandi Navi Veloci è stata l’unica società armatoriale ad aver risposto ‘presente’ all’invito del Ministero dei trasporti volto a individuare compagnie interessate a proporre proprie navi traghetto per ospitare i migranti. Alcuni broker marittimi segnalavano infatti che il requisito di poter mettere a disposizione almeno 250 cabine restringeva parecchio le possibili soluzioni disponibili.
La quarta e la quinta unità messe a disposizione del Viminale sono dunque la Rhapsody e la Snav Adriatico secondo quanto confermato dalla stessa compagnia di navigazione genovese. Entrambe non a caso saranno fra poche ore a disposizione del Governo in Sicilia (a Palermo). Snav Adriatico può vantare 379 cabine mentre la Rhapsody 553.
Per ognuna delle cinque navi ‘arruolate, dal Ministero dell’Interno per ospitare a bordo i migranti in quarantena Grandi Navi Veloci incasserà circa 2 milioni di euro per un periodo che andrà almeno fino a metà ottobre.
Complessivamente il noleggio di cinque traghetti messi a disposizione del Viminale frutterà alla compagnia di navigazione genovese quasi 10 milioni di euro.