Al terminal Vado Gateway arriva una linea di Cosco con il Pireo
Nuovo servizio di linea in arrivo al container terminal Vado Gateway di Vado Ligure (Savona) che da metà ottobre prossimo sarà collegato con lo scalo greco del Pireo. Lo ha annunciato lo stesso terminal spiegando che il nuovo servizio VAX, gestito da Diamond Line, compagnia regionale del gruppo Cosco, “rappresenta un passo importante nel percorso […]
Nuovo servizio di linea in arrivo al container terminal Vado Gateway di Vado Ligure (Savona) che da metà ottobre prossimo sarà collegato con lo scalo greco del Pireo.
Lo ha annunciato lo stesso terminal spiegando che il nuovo servizio VAX, gestito da Diamond Line, compagnia regionale del gruppo Cosco, “rappresenta un passo importante nel percorso di crescita del nuovo container terminal di Vado Ligure dopo l’avvio dell’operatività avvenuto lo scorso febbraio e assume particolare rilevanza anche alla luce della congiuntura economica causata dall’emergenza sanitaria Covid-19”.
La linea avrà priorità di collegamento al porto del Pireo con le principali linee da e per Far e Middle East, India, Oceania, Turchia ed Est Mediterraneo.
“L’arrivo del servizio Diamond Line del Gruppo Cosco previsto per la metà di ottobre è davvero un’ottima notizia per il nostro terminal, e ci dà grande entusiasmo e fiducia per il futuro” ha commentato Paolo Cornetto, amministratore delegato di Apm Terminals Vado Ligure. “I nostri partner cinesi hanno voluto aprire Vado Ligure al mondo, collegando il nostro scalo al Pireo, porto attraverso il quale tutti i mercati globali potranno essere raggiunti”. La società concessionaria del terminal vadese infatti controllata al 50,1% da Apm terminals e partecipata al 49,9% da Cosco e dal porto di Qingdao.
“Il nostro team è pronto a supportare l’attività del Gruppo Cosco, offrendo un servizio di eccellenza. Il percorso di crescita di Vado Gateway può ripartire” ha aggiunti infine Cornetto.
Il nuovo servizio VAX si affiancherà alle altre linee marittime attive a Vado Ligure con scali settimanali (ME2 e L75) e, da un punto di vista organizzativo, non modificherà gli attuali assetti in essere.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY