Grimaldi immette una seconda nave ro-pax sulla linea Livorno – Palermo
Il Gruppo Grimaldi potenzia i propri collegamenti per il trasporto merci e passeggeri tra il Centro Italia e la Sicilia grazie all’introduzione di tonnellaggio aggiuntivo. Lo annuncia la compagnia di navigazione partenopea spiegando che, a partire dal 15 settembre, impiegherà un’ulteriore nave ro-pax tra i porti di Livorno e Palermo raddoppiando la frequenza e trasformando […]
Il Gruppo Grimaldi potenzia i propri collegamenti per il trasporto merci e passeggeri tra il Centro Italia e la Sicilia grazie all’introduzione di tonnellaggio aggiuntivo. Lo annuncia la compagnia di navigazione partenopea spiegando che, a partire dal 15 settembre, impiegherà un’ulteriore nave ro-pax tra i porti di Livorno e Palermo raddoppiando la frequenza e trasformando in un servizio giornaliero.
La nave aggiuntiva impiegata sulla rotta sarà il traghetto Cruise Smeralda che può trasportare 2.000 metri lineari di merci rotabili, circa 1.500 passeggeri e 100 auto al seguito. L’unità si affiancherà al ro-pax Zeus Palace la cui capacità di carico è di 2.000 metri lineari, circa 1.700 passeggeri e 100 auto al seguito.
Le partenze sia dal porto toscano che da quello siculo si effettueranno in tarda serata e l’arrivo al porto di destino è previsto nel pomeriggio del giorno dopo.
“Attraverso il potenziamento del collegamento Livorno-Palermo, il Gruppo Grimaldi conferma il suo forte impegno nell’offrire collegamenti veloci ed efficienti da e per la Sicilia. Una maggiore capacità di carico e una più veloce rotazione dei semirimorchi verranno offerti al trasporto intermodale, onde soddisfare ancora meglio le esigenze e le tempistiche di consegna delle aziende impegnate nei traffici tra il porto labronico e la Sicilia” dichiara Eugenio Grimaldi, executive manager della compagnia. “Con l’impiego di due navi ro-pax, inoltre, il nostro Gruppo punta a sostenere ulteriormente il traffico passeggeri offrendo la possibilità a chi si sposta sulla direttrice Continente-Sicilia di viaggiare a bordo di navi moderne, confortevoli e in piena sicurezza” conclude.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY