Arrivato a Gioia Tauro un nuovissimo rimorchiatore per Con.Tug (FOTO)
Nelle scorse ore è arrivato al porto di Gioia Tauro, sbarcato direttamente da una nave multipurpose del vettore marittimo Sal, il nuovo rimorchiatore ordinato alcuni mesi fa da Con.Tug, società concessionaria del servizio di rimorchio partecipata al 50% da Scafi e da Medcenter Container Terminal (Gruppo Msc). Paolo Visco, vertice di Scafi, a SHIPPING ITALY […]
Nelle scorse ore è arrivato al porto di Gioia Tauro, sbarcato direttamente da una nave multipurpose del vettore marittimo Sal, il nuovo rimorchiatore ordinato alcuni mesi fa da Con.Tug, società concessionaria del servizio di rimorchio partecipata al 50% da Scafi e da Medcenter Container Terminal (Gruppo Msc).
Paolo Visco, vertice di Scafi, a SHIPPING ITALY conferma che si tratta del mezzo “ordinato poco tempo fa al cantiere Damen e arrivato dal Vietnam. Verrà ribattezzato Gioia Star ed entrerà in servizio nelle prossime settimane subito dopo aver completato tutte le formalità di iscrizione sotto la bandiera italiana”. L’investimento si aggira intorno ai 7 milioni di euro.
Nei mesi scorsi, considerato il fatto che al Medcenter Container Terminal stanno arrivando sempre più frequentemente navi portacontainer di ultima generazione (da circa 24.000 Teu) che da alcune settimane hanno la possibilità di entrare in porto anche di notte, la Capitaneria di Porto aveva chiesto a Con.Tug di potenziare la flotta di rimorchiatore con l’aggiunto di un mezzo più moderno e potente.
Cosa che nei prossimi giorni avverrà con l’ingresso in servizio del Mad Star (capacità di tiro al punto fisso superiore alle 80 tonnellate) che andrà a sostituire il rimorchiatore Angelo Ravano.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY