La nave Pacific Worker entrata a far parte della flotta Marnavi (tramite Next Geosolutions)
La flotta Marnavi ha appena accolto l’ingresso della nave Pacific Worker (ex Seabed Worker) che verrà rinominata NG Worker e batterà bandiera italiana. Lo ha reso noto la società Next Geosolutions, joint ventura nata nel 2014 e partecipata da Marnavi Offshore e da Tecno In, spiegando che l’unità in questione una Mulipurpose Subsea Vessel, è […]
La flotta Marnavi ha appena accolto l’ingresso della nave Pacific Worker (ex Seabed Worker) che verrà rinominata NG Worker e batterà bandiera italiana.
Lo ha reso noto la società Next Geosolutions, joint ventura nata nel 2014 e partecipata da Marnavi Offshore e da Tecno In, spiegando che l’unità in questione una Mulipurpose Subsea Vessel, è stata presa in consegna nel porto di Dover, in Gran Bretagna.
Costruita in Norvegia nel 2009, questa nave da lavoro certificata SPS-code ha alle spalle una lunga serie di missioni portate a termine nel business offshore con specifico riferimento alle attività di ricerca e ispezioni al servizio delle società che installano impianti sottomarini. Fra le dotazioni particolari di questa nave spiccano due Rov (remoted offshore vehicles) e una gru da 100 tonnellate di portata.
A vendere la nave è stata la società Swire Pacific Offshore di Singapore mentre il prezzo d’acquisto da parte di Next Geosolutions non é stato reso noto. Secondo VesselsValue il valore attuale di questa nave dovrebbe aggirarsi intorno ai 13,5 milioni di dollari.