I noli delle bulk carrier ai massimi degli ultimi 12 mesi
Il Baltic Dry Index ha raggiunto in questo inizio di settimana valori che rappresentano i livelli più alti degli ultimi 12 mesi per i noli relativi al trasporto marittimo di rinfuse secche. Più precisamente l’indice ha raggiunto nella giornata di lunedì quota 2.071 punti (in crescita di 51 punti e del 2,5%), il punto più […]
Il Baltic Dry Index ha raggiunto in questo inizio di settimana valori che rappresentano i livelli più alti degli ultimi 12 mesi per i noli relativi al trasporto marittimo di rinfuse secche. Più precisamente l’indice ha raggiunto nella giornata di lunedì quota 2.071 punti (in crescita di 51 punti e del 2,5%), il punto più alto dal mese di settembre 2019 a oggi.
La rate di nolo giornaliere per le navi capesize sono aumentate di 1.227 dollari raggiungendo quota 34.293 dollari grazie soprattutto a una sostenuta domanda di minerali di ferro da parte della Cina.
Cresciuti anche i noli delle panamax bulk carrier che hanno raggiunto quota 12.443 dollari/giorno per le rinfusiere di circa 70.000 tonnellate di portata.
Leggermente in decremento, invece, i noli per le iù iccole navi bulk carrier classe handysize.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY