Possibile nuovo player in arrivo sulla rotta ro-pax fra Italia e Malta
Sulle rotte fra Italia e Malta potrebbe presto prendere il largo una nuova compagnia di navigazione. Secondo alcune indiscrezioni riportate da Ferry Shipping News il traghetto veloce Bonanza Express della compagnia Fred Olsen sarebbe stato noleggiato (con opzione d’acquisto) per essere poi impiegato sulla linea che collega la Sicilia (Pozzallo) con Malta nell’ambito di un […]
Sulle rotte fra Italia e Malta potrebbe presto prendere il largo una nuova compagnia di navigazione. Secondo alcune indiscrezioni riportate da Ferry Shipping News il traghetto veloce Bonanza Express della compagnia Fred Olsen sarebbe stato noleggiato (con opzione d’acquisto) per essere poi impiegato sulla linea che collega la Sicilia (Pozzallo) con Malta nell’ambito di un servizio di trasporto passeggeri e mezzi rotabili.
Sempre secondo indiscrezioni potrebbe trattarsi di una nuova realtà armatoriale che si appresta a fare concorrenza a Virtu Ferries. Tempi e modi per l”avvio di questa nuova linea ro-pax fra Italia e Malta ancora non sono noti.
Il catamarano Bonanza Express è lungo 95 metri, largo quasi 27, può trasportare fino a 750 persone e 230 veicoli ed è in grado di raggiungere una velocità di 47 nodi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY