Salvataggio italo-greco a una nave general cargo in fiamme
Il rimorchiatore Ch Gemitzoglou della flotta di Vernicos Scafi ha prestato il proprio servizio di salvataggio a una nave general cargo libanese sulla quale è divampato a bordo un incendio mentre si trovava poco distante dal porto greco di Elafonissos. Secondo quanto riporta Hellenic Shipping News, la Al Hani, parte di una compagnia di navigazione […]
Il rimorchiatore Ch Gemitzoglou della flotta di Vernicos Scafi ha prestato il proprio servizio di salvataggio a una nave general cargo libanese sulla quale è divampato a bordo un incendio mentre si trovava poco distante dal porto greco di Elafonissos.
Secondo quanto riporta Hellenic Shipping News, la Al Hani, parte di una compagnia di navigazione libanese e battente bandiera del Togo, si era trovata in difficoltà nella notte di mercoledì 11 novembre mentre era in navigazione tra il Libano e la Turchia, per via appunto di un incendio.
A ricevere la richiesta di soccorsi è stato Med Tugs, il consorzio tra varie compagnie greche di rimorchio e salvataggio che vede come partner anche Vernicos Scafi, la quale ha inviato in soccorso proprio un mezzo della joint venture italo-greca. Il tug Ch Gemitzoglou, unità del 2009 con tiro a punto fisso di 66 tonnellate, è uscito dunque dal porto del Pireo in soccorso della Al Hani e ha portato a termine l’operazione di salvataggio senza che si siano verificati sversamenti in mare o che ci siano stati altri danneggiamenti.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY