ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
La nuova nave Sider Ibiza di Romeo fa rotta verso l’Italia
La shipping company svizzera Nova Marine Carriers timonata dalla famiglia Romeo ha appena preso in consegna la Sider Ibizia, seconda unità gemella della Sider Buffalo e costruita presso il cantiere cinese Ningbo Xinle. “Nel suo primo viaggio la nave caricherà prodotti siderurgici in Indonesia e farà poi rotta verso l’Italia” fa sapere la società a […]
La shipping company svizzera Nova Marine Carriers timonata dalla famiglia Romeo ha appena preso in consegna la Sider Ibizia, seconda unità gemella della Sider Buffalo e costruita presso il cantiere cinese Ningbo Xinle. “Nel suo primo viaggio la nave caricherà prodotti siderurgici in Indonesia e farà poi rotta verso l’Italia” fa sapere la società a SHIPPING ITALY.
La nuova bulk carrier da 6,800 tonnellate di portata lorda e battente bandiera di Madeira, è entrata a far parte della flotta NovaAlgoma Short Sea Carriers (Nasc), joint venture fra Algoma Central Corporation e Nova Marine Holdings. Si tratta della seconda di una serie di sei mini-bulker previste in consegna nel prossimo futuro.
Dopo le newbuilding Sider Buffalo e Sider Ibiza, il programma di investimenti di NovaAlgoma prevede la costruzione di altre due mini-bulker da 6.800 tonnellate e di due navi da 8.800 tonnellate, con opzione per altre 6 più 6 unità con le stesse caratteristiche.