Petraco rinnova per il 2021 i noleggi con Navigazione Montanari
Petraco, società di base a Lugano che si occupa di trading anche ‘fisico’ di prodotti petroliferi, ha fatto sapere di avere “rinnovato anche per il 2021 il legame con Navigazione Montanari”, in sostanza assicurandosi la disponibilità di stiva in time charter anche per il prossimo anno. Nella nota diffusa dalla trading house svizzera (ma fondata […]
Petraco, società di base a Lugano che si occupa di trading anche ‘fisico’ di prodotti petroliferi, ha fatto sapere di avere “rinnovato anche per il 2021 il legame con Navigazione Montanari”, in sostanza assicurandosi la disponibilità di stiva in time charter anche per il prossimo anno.
Nella nota diffusa dalla trading house svizzera (ma fondata a Milano dal croato Branko Srenger negli anni ’70) si legge che: “Questo avviene in un momento in cui le rate di nolo hanno raggiunto minimi storici. Covid-19 ha indubbiamente fatto sì che il 2020 sia stato un anno difficile per gli armatori. Per i trader, tuttavia, questo ha significato un impatto positivo sui profitti”.
La nota di Petraco si conclude ricordando “l’ampia flotta e la solida presenza nel Mediterraneo” di Navigazione Montanari, shipping company marchigiana specializzata nel trasporto nei segmenti chemical e crude oil.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY