Guido Grimaldi riconfermato per altri 4 anni alla guida di Alis
Resterà anche nelle mani di Guido Grimaldi anche per i prossimi quattro anni comando di Alis. L’associazione ha infatti riconfermato il suo presidente con un voto all’unanimità nel corso dell’assemblea generale 2020, svoltasi, causa covid, in videoconferenza alla presenza dei soci consiglieri, dei tecnici e di tutta la struttura. “Oggi è per Alis una giornata […]
Resterà anche nelle mani di Guido Grimaldi anche per i prossimi quattro anni comando di Alis.
L’associazione ha infatti riconfermato il suo presidente con un voto all’unanimità nel corso dell’assemblea generale 2020, svoltasi, causa covid, in videoconferenza alla presenza dei soci consiglieri, dei tecnici e di tutta la struttura.
“Oggi è per Alis una giornata molto importante” ha affermato Grimaldi, ricordando le precedenti assemblee pubbliche svoltesi alla presenza di migliaia di persone. “E’ al tempo stesso una giornata per me molto emozionante perché, nel corso di questa edizione 2020 dell’Assemblea Generale, abbiamo tracciato il bilancio dei primi straordinari quattro anni di attività associativa e, grazie alla fiducia che tutti i Soci hanno nuovamente riposto in me e nell’intera struttura di Alis, abbiamo dato il via ad un ulteriore quadriennio che sarà altrettanto entusiasmante e ricco di iniziative, proposte, approfondimenti, azioni concrete per il popolo del trasporto e della logistica”.
Nel suo discorso Grimaldi ha ricordato come Alis sia riuscita a mettere “a sistema tutto il popolo del trasporto e della logistica e creato sinergie nella galassia dell’intero comparto”, aggiungendo di ritenere che sia giunto “il momento di riconoscere il valore morale e sociale di quanto fatto, e di proseguire l’intenso lavoro del cluster per un 2021 di rilancio e ripresa”. Il presidente di Alis ha detto anche di aspettarsi “segnali concreti da parte del Governo” riconoscendo però già la bontà di “alcune misure, contenute nel disegno di legge di Bilancio 2021, rilevanti per il nostro settore e per le nostre aziende”.
Grimaldi ha poi evidenziato il ruolo fondamentale svolto dall’industria della logistica che durante le fasi acute dell’emergenza ha permesso “la consegna dei generi alimentari e dei beni di prima necessità in tutto il territorio nazionale” e ha quindi ringraziato “tutti i soci di Alis per aver lavorato con grande coraggio, determinazione e senso patriottico, permettendo all’Italia di non fermarsi” e più in generale “tutti gli uomini e le donne del trasporto e della logistica, artefici di questo miracolo Italiano, che, dopo i medici e gli operatori sanitari, sono stati e sono tuttora i veri eroi di questa terribile pandemia”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY