La nuova linea veloce Italia – Malta potrebbe essere operata dal gruppo tedesco Fsr
La presunta nuova linea marittima veloce fra Italia e Malta servita con il catamarano Bonanza Express potrebbe essere servita dal gruppo tedesco Fsr. Dopo le indiscrezioni raccolte e pubblicate a metà ottobre da SHIPPING ITALY, anche dalla Spagna rimbalza ora la notizia che sarebbe lo specialista tedesco dei traghetti Fsr ad aver noleggiato (pare con […]
La presunta nuova linea marittima veloce fra Italia e Malta servita con il catamarano Bonanza Express potrebbe essere servita dal gruppo tedesco Fsr.
Dopo le indiscrezioni raccolte e pubblicate a metà ottobre da SHIPPING ITALY, anche dalla Spagna rimbalza ora la notizia che sarebbe lo specialista tedesco dei traghetti Fsr ad aver noleggiato (pare con opzione d’acquisto) il catamarano Bonanza Express che attualmente si trova ancora alle isole Canarie ma che a breve sembra destinato a trasferirsi a Malta.
In futuro fra gli addetti ai lavori si vocifera che questo traghetto veloce sarà impiegato sulla linea che Malta e Sicilia, con il porto di Pozzallo come più accreditato ad accogliere questa linea che, se confermata, segnerebbe l’esordio sul mercato maltese e italiano di Fsr.
Il Bonanza express è appunto un catamarano Incat Evolución da 96 metri di lunghezza, con capacità per ospitare a bordo (pre-Covid) 717 passeggeri e 250 metri lineari di garage per carichi rotabili (85 camion o 170 auto).
Negi ultimi anni questa nave è stata impiegata sui collegamenti marittimi con le isole Canarie.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY