ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
In arrivo una puntata di Report dedicata a Moby e a Tirrenia Cin (VIDEO)
La trasmissione televisiva Report nella puntata di lunedì prossimo dedicherà un servizio alle vicende passate e presenti del Gruppo Moby. Secondo l’anteprima che il programma ideato da Milena Gabanelli e condotto da Sigfrido Ranucci ha reso pubblica il servizio parlerà di Moby Prince, della rapida liquidazione del sinistro fra la Snam e l’allora Navarma (poi […]
La trasmissione televisiva Report nella puntata di lunedì prossimo dedicherà un servizio alle vicende passate e presenti del Gruppo Moby.
Secondo l’anteprima che il programma ideato da Milena Gabanelli e condotto da Sigfrido Ranucci ha reso pubblica il servizio parlerà di Moby Prince, della rapida liquidazione del sinistro fra la Snam e l’allora Navarma (poi incorporata da Moby), ma anche della odierna Tirrenia Cin e della convenzione pubblica per la continuità territoriale marittima.
Fra gli intervistati appaiono anche Emanuele Grimaldi, amministratore delegato di Grimaldi Group (uno dei principali competitor di Moby in Italia nel mercato dei traghetti), e Mauro Pili, oggi caporedattore del quotidiano Unione Sarda, ex presidente della Regione Sardegna e parlamentare nelle file del Popolo della Liberta.
Fra i temi trattati nel servizio anche la proroga della convenzione pubblica (fino al 28 febbraio prossimo) e il ritardo con cui il Ministero dei Trasporti ha predisposto i nuovi bandi di gara. Alcuni dei quali, forse non a caso, sono stati resi pubblici appena un paio di giorni fa.
Al silenzio sulla strage del Moby Prince ha contribuito un accordo assicurativo tra Snam e la Navarma di Vincenzo Onorato, patron di Moby, la cui convenzione per il trasporto pubblico marittimo è scaduta, ma prorogata dal governo: manca il nuovo bando#Report lunedì 21.20 @RaiTre pic.twitter.com/jRAq0oyNii
— Report (@reportrai3) December 2, 2020