Msc e Contship gettano acqua sul fuoco a Spezia: “Andiamo avanti insieme e investiamo”
A pochi giorni di distanza dal caso sollevato dal commissario straordinario Francesco Di Sarcina, sulle presunte tensioni fra i due azionisti del terminal container spezzino, “il Consiglio di Amministrazione di Lsct – La Spezia Container Terminal S.p.A., a nome dei suoi azionisti, il Gruppo Contship Italia e Marinvest, desidera esprimere profonda preoccupazione per le recenti […]
A pochi giorni di distanza dal caso sollevato dal commissario straordinario Francesco Di Sarcina, sulle presunte tensioni fra i due azionisti del terminal container spezzino, “il Consiglio di Amministrazione di Lsct – La Spezia Container Terminal S.p.A., a nome dei suoi azionisti, il Gruppo Contship Italia e Marinvest, desidera esprimere profonda preoccupazione per le recenti dichiarazioni attribuite al Commissario Straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale.
Più nel dettaglio il consiglio desidera sottolineare che “entrambe gli azionisti sono uniti e condividono il loro impegno nella joint venture che ha trasformato, in questi anni, il terminal Lsct in uno dei gateway più efficienti e moderni del Sud Europa. Questa partnership continua ad essere salda e stabile”.
Il consiglio di amministrazione poi “conferma anche che il piano di sviluppo per Lsct, annunciato il 29 ottobre 2020 tramite un comunicato stampa del gruppo Contship Italia, prosegue e sarà realizzato da Lsct, riflettendo gli obiettivi ambiziosi definiti per i prossimi quattro anni”. Poi ancora viene espressa gratitudine “a tutti i clienti di Lsct e al supporto trasversale ricevuto dalla comunità imprenditoriale locale, dai fornitori e dai partner commerciali”.
Msc e Contship riconoscono che “il 2020 è stato un anno straordinario ed estremamente impegnativo. Un ringraziamento particolare va a tutti i dipendenti di LSCT, che hanno lavorato duramente per mantenere alte le prestazioni e la qualità del servizio, durante tutti questi mesi. Il consiglio si augura infine che queste voci anonime e infondate, relative a un ipotetico cambiamento della struttura azionaria di Lsct, cessino definitivamente”.
La conclusione della nota è questa: “Il terminal di La Spezia, così come molti altri terminal, si prepara ad affrontare molte sfide, nel 2021 e negli anni successivi. Siamo oggi a testimoniare una cooperazione tra gli azionisti volta a ottenere un chiaro obiettivo: crescere e continuare a raccogliere nuovi successi”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY