Dall’AdSP di Livorno 626mila euro a sostegno di Cpl e Uniport
Anche l’AdSP del Mar Tirreno Settentrionale, a pochi giorni di distanza da quella del Mar Adriatico Settentrionale, ha annunciato l’erogazione di un contributo per due delle ‘sue’ imprese portuali, attive in particolare a Livorno. Il presidente Stefano Corsini ha infatti autorizzato per il 2020 un riconoscimento a Uniport e a Cpl (Compagnia Portuale di Livorno) […]
Anche l’AdSP del Mar Tirreno Settentrionale, a pochi giorni di distanza da quella del Mar Adriatico Settentrionale, ha annunciato l’erogazione di un contributo per due delle ‘sue’ imprese portuali, attive in particolare a Livorno.
Il presidente Stefano Corsini ha infatti autorizzato per il 2020 un riconoscimento a Uniport e a Cpl (Compagnia Portuale di Livorno) di complessivi 626mila euro (nel dettaglio, 442mila alla prima e 184mila euro alla seconda). La somma, spiega l’ente, rappresenta un acconto del 40% sull’intero contributo spettante ai sensi del Dl Rilancio, che autorizza le AdSP, compatibilmente con le proprie disponibilità di bilancio, a corrispondere agli art. 16 titolari di contratti d’appalto di attività comprese nel ciclo operativo ai sensi dell’articolo 18, comma 7, un contributo pari a 90 euro per ogni turno lavorativo ‘perso’ rispetto al 2019.
Nei giorni scorsi un‘iniziativa analoga è stata assunta dalla authority del Mar Adriatico Settentrionale, che ha approvato una nuova erogazione a favore della Nuova Compagnia Lavoratori Portuali di Venezia e della Serviport di Chioggia (rispettivamente del valore di 500mila euro e di 160mila) dopo quella già stabilita in agosto.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY