Altra doppietta di cessioni per Scorpio Bulkers: la flotta scende a 31 navi
Altre due cessioni nelle ultime ore per Scorpio Bulkers che scende così a 31 navi in flotta, 26 di proprietà e 5 in time charter a lungo termine. L’ultimo annuncio giunto dalla shipping company monegasca guidata da Emanuele Lauro riguarda la Kamsarmax bulk carrier Sbi Zumba resa in consegna nel 2016 e ceduta ora per […]
Altre due cessioni nelle ultime ore per Scorpio Bulkers che scende così a 31 navi in flotta, 26 di proprietà e 5 in time charter a lungo termine.
L’ultimo annuncio giunto dalla shipping company monegasca guidata da Emanuele Lauro riguarda la Kamsarmax bulk carrier Sbi Zumba resa in consegna nel 2016 e ceduta ora per circa 20 milioni di dollari. Il passaggio concreto al nuovo acquirente avverrà nei primi tre mesi del prossimo anno.
Nelle stesse settimane passerà di mano anche un’altra nave di Scorpio Bulkers, la Sbi Orion, una Ultramax bulk carrier del 2015 ceduta terzi al prezzo di 16,1 milioni di dollari.
Nei prossimi giorni e settimane proseguirà il piano di dismissioni della società guidata da Lauro coerentemente con il piano di progressiva uscita dal mercato dry bulk in vista della diversificazione nelle navi da lavoro per i campi eolici offshore.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY