In arrivo una nuova linea fra Mazara del Vallo e Pantelleria operata da Caronte & Tourist
La compagnia di navigazione messinese Caronte & Tourist dalla prossima estate opererà un nuovo servizio di linea fra i porti di Mazara del Vallo e Pantelleria. Lo ha reso noto il Giornale di Sicilia spiegando che il collegamento prenderà avvio la prossima estate e rappresenterà un’alternativa alla tratta già esistente fra Trapani e Pantelleria proponendo […]
La compagnia di navigazione messinese Caronte & Tourist dalla prossima estate opererà un nuovo servizio di linea fra i porti di Mazara del Vallo e Pantelleria. Lo ha reso noto il Giornale di Sicilia spiegando che il collegamento prenderà avvio la prossima estate e rappresenterà un’alternativa alla tratta già esistente fra Trapani e Pantelleria proponendo un transit time da 4 ore invece che 6 ore e mezza.
L’avvio della nuova linea richiederà però un dragaggio del fondale nel porto di Mazara del Vallo e il sindaco della città si sarebbe subito detto disponibile ad attivarsi per risolvere questa criticità.
Questa linea non sarà però una novità assoluta perché in realtà fino al 2002 la nave traghetto Guizzo operava già lo stesso ponte marittimo che però ebbe scarso successo per ragioni infrastrutturali (mancava una bretella stradale dal porto alla rete regionale) e di economicità (elevati consumi del mezzo impiegato).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY