Carbofin prova di nuovo a dismettere il tricolore dalla sua nave Marola che rimane sul mercato
Nei giorni scorsi alcuni report di broker marittimi davano per venduta a un acquirente europeo la nave gasiera lpg Marola della flotta Carbofin per poco meno di 15 milioni di dollari ma la società armatoriale genovese a SHIPPING ITALY ha fato sapere che “la vendita non si è perfezionata e il contratto è stato cancellato”. […]
Nei giorni scorsi alcuni report di broker marittimi davano per venduta a un acquirente europeo la nave gasiera lpg Marola della flotta Carbofin per poco meno di 15 milioni di dollari ma la società armatoriale genovese a SHIPPING ITALY ha fato sapere che “la vendita non si è perfezionata e il contratto è stato cancellato”. Nulla di nuovo dunque e la nave rimane ancora sul mercato disponibile per la vendita.
Per questo motivo Carbofin ha rinnovato l’annuncio di dismissione bandiera pubblicato fra gli avvisi pubblici ‘esposti’ online dalla capitaneria di porto di Genova dove questa Lpg tanker da 37.000 metri cubi di portata è ‘immatricolata’.
Oltre alla Marola, fra gli avvisi pubblici presenti sulla bacheca della Capitaneria genovese è comparso anche quello riguardante un vecchio rimorchiatore denominato Jumiera per il quale il greco Lampros Chountas, tramite la società genovese Sigma Mare, ha chiesto la dismissione della bandiera italiana per successiva cancellazione della matricola dalle Navi Maggiori.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY