Girandola di servizi fra Genoa Port Terminal e Psa Genova Prà per Cma Cgm
La compagnia di navigazione francese Cma Cgm ha informato il mercato italiano di alcuni cambi operativi del proprio servizio Itamar / Euronaf che collega il nostro paese con Algeria, Spagna e Marocco. “A partire dalla settimana 52, il servizio Itamar/Euronaf non toccherà più il Terminal Psa (Genova Prà Terminal) bensì unicamente il Gpt (Genoa Port […]
La compagnia di navigazione francese Cma Cgm ha informato il mercato italiano di alcuni cambi operativi del proprio servizio Itamar / Euronaf che collega il nostro paese con Algeria, Spagna e Marocco. “A partire dalla settimana 52, il servizio Itamar/Euronaf non toccherà più il Terminal Psa (Genova Prà Terminal) bensì unicamente il Gpt (Genoa Port Terminal)” informa una nota del vettore. L’ultima nave del servizio Euronaf a effettuare doppia toccata nei terminal genovesi (Gpt e Psa) è la Langness attesa al porto di Prà il prossimo 14 dicembre. “A partire dalla settimana 52, tutto il carico del servizio Itamar / Euronaf sarà inoltrato e movimentato unicamente al Gpt” precisa ancora la compagnia.
Per il Psa Genova Prà in realtà non si prevedono significative perdite di volumi sia perché le navi impiegate sono piccole (da massimo 1.300 Teu), sia perché il terminal da questa settimana accoglierà le navi del nuovo servizio Tmx 2 – Turkey Med Express 2 sempre di Cma Cgm. La linea era stata annunciata a fine novembre e metterà in collegamento fra loro i porti di Gemlik, Gebze, Ambarli, Aliaga, Salerno, Genova, Marsiglia, Algeri, Skikda e Annaba.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY